CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE E TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
I termini e le condizioni generali di seguito riportati si applicano a qualsiasi Software Maestro 3D (come definito di seguito), salvo diversamente concordato esplicitamente con Maestro 3D (come definito di seguito) o con chiunque abbia l'autorizzazione adeguata da Maestro 3D per accettare tali deviazioni.
A. DISPOSIZIONI GENERALI
Ai fini del presente documento (compresi i paragrafi B seguenti), le seguenti definizioni si applicano generalmente, salvo diversamente indicato o chiaro dal contesto:
"Maestro 3D" è definito in relazione a un particolare pezzo di Software Maestro 3D come la specifica Entità Maestro 3D identificata su o nel relativo Software Maestro 3D come proprietario dei diritti d'autore di quel particolare Software Maestro 3D.
"Entità Maestro 3D" significa la società AGE SOLUTIONS SRL, via Salvo D'Acquisto, 38A, 56025 Pontedera (PI), Italia.
"Etichetta Maestro 3D" significa qualsiasi Etichetta di proprietà dell'Entità Maestro 3D.
"Maestro 3D Software" indica qualsiasi software sviluppato e/o di proprietà dell'Entità Maestro 3D e commercializzato da un'Entità Maestro 3D o da chiunque autorizzato dall'Entità Maestro 3D pertinente a farlo, indipendentemente dal fatto che tale software sia solo marchiato con una o più Etichette Maestro 3D o sia marchiato OEM/dual-branded in modo tale che l'etichetta privata di un terzo che non è l'Entità Maestro 3D appaia su o nel software da sola o in aggiunta a una o più Etichette Maestro 3D. Per evitare dubbi, il concetto di Software Maestro 3D include, senza limitazioni, qualsiasi personalizzazione ed estensione sviluppata da Maestro 3D per il suddetto software.
"Interfaccia" significa qualsiasi software o componente software che consente a un Software Maestro 3D di comunicare o interagire con un dispositivo hardware non-Maestro 3D e/o con software non-Maestro 3D.
"Etichetta" indica qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, denominazione commerciale, logo o altra designazione commerciale o di prodotto.
"Biblioteca" indica qualsiasi insieme di file che contengono una rappresentazione digitalizzata di oggetti o funzioni.
Tutti i diritti, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale, su qualsiasi Software Maestro 3D sono di proprietà di Maestro 3D (come definito sopra) e/o dei licenzianti di Maestro 3D.
Termini di Licenza Maestro 3D (sezione B di seguito): In relazione a un prodotto Software Maestro 3D specifico, i Termini di Licenza Maestro 3D si applicano se il Cliente ha acquisito una licenza per utilizzare quel prodotto Software Maestro 3D direttamente da Maestro 3D o da un rivenditore autorizzato di Maestro 3D (intendendo per questo qualsiasi persona giuridica o fisica autorizzata da Maestro 3D a commercializzare e rivendere licenze per detto Software Maestro 3D).
IN RELAZIONE A QUALUNQUE PRODOTTO SOFTWARE Maestro 3D SPECIFICO, NEL CASO IN CUI NON ABBIA ACQUISTATO UNA LICENZA PER QUEL PRODOTTO SOFTWARE (COMPRESE EVENTUALI SOTTO-LICENZE RICHIESTE) IN ALCUNO DEI MODI DESCRITTI SOPRA, NON HA ALCUN DIRITTO DI INSTALLARE O UTILIZZARE QUEL PRODOTTO SOFTWARE.
B. Maestro 3D TERMINI DI LICENZA
Qualora applicabili (vedi Sezione A sopra), i seguenti termini e condizioni relativi al Software (come definito di seguito) costituiscono un accordo tra il cliente (di seguito indicato come "Cliente") e Maestro 3D (intendendo con ciò l'Entità Maestro 3D specifica identificata su o nel Software come proprietaria dei diritti d'autore del Software) che devi accettare come condizione per l'installazione e/o l'uso del Software.
1. Definizioni
1.1 Le definizioni elencate di seguito si applicano a questi Termini e condizioni di licenza generali a meno che diversamente indicato o chiaro dal contesto:
1.1.1 Il "Contratto" indica qualsiasi accordo stipulato tra il Cliente da un lato e Maestro 3D o un Rivenditore Maestro 3D dall'altro riguardante l'acquisto da parte del Cliente di una o più Licenze Software. A meno che diversamente concordato esplicitamente per iscritto, questi Termini e condizioni di licenza generali si applicano, tra le Parti, alle Licenze Software comprese in tale Contratto. Se il Contratto è un accordo tra il Cliente e Maestro 3D, potrebbe, nei suoi Termini Speciali, comprendere altre obbligazioni da parte di Maestro 3D diverse da quelle esplicitamente descritte e assunte da Maestro 3D in questi Termini e condizioni di licenza generali. Se, d'altro canto, il Contratto è stipulato tra il Cliente e un Rivenditore Maestro 3D, in modo tale che Maestro 3D non sia parte del Contratto, nulla in questi Termini e condizioni di licenza generali, compresa, per evitare dubbi, qualsiasi riferimento qui al Contratto o ai suoi Termini Speciali, sarà mai considerato implicare che Maestro 3D abbia obblighi (inclusi, senza limitazioni, qualsiasi obbligo derivante da garanzie) nei confronti del Cliente diversi da quelli direttamente riferiti alle Licenze Software incluse in tale Contratto e che sono esplicitamente descritte e assunte da Maestro 3D in questi Termini e condizioni di licenza generali (rispetto ai Termini Speciali di tale Contratto). Inoltre, per evitare equivoci, nulla in questi Termini e condizioni di licenza generali sarà considerato implicare che Maestro 3D abbia assunto qualsiasi responsabilità congiunta in relazione all'adempimento di eventuali obblighi che il Rivenditore Maestro 3D potrebbe aver assunto nei confronti del Cliente in base a tale Contratto tra il Cliente e il Rivenditore Maestro 3D.
1.1.2 Il "Cliente" indica una persona giuridica o fisica che ha acquisito una o più Licenze Software attraverso un Contratto con Maestro 3D o un Rivenditore Maestro 3D.
1.1.3 La "Garanzia Limitata Generale" indica la garanzia limitata di 90 (novanta) giorni concessa al Cliente in relazione al Software come descritto nella Clausola 5 qui sotto.
1.1.4 Una "Parte" indica Maestro 3D o il Cliente, collettivamente definiti come le "Parti".
1.1.5 Il "Software" indica il Software Maestro 3D specifico designato nei Termini Speciali come licenziato al Cliente.
1.1.6 Una "Licenza Software" indica una licenza non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per installare e utilizzare il Software. Una Licenza Software è soggetta a una serie di restrizioni, vedi a tal riguardo la Clausola 2 qui sotto.
1.1.7 I "Termini Speciali" indicano qualsiasi altra parte del Contratto diversa da questi Termini e condizioni di licenza generali.
1.1.8 Gli "Termini e condizioni di licenza generali" indicano questi standard termini e condizioni di licenza.
1.1.9 Una "Interfaccia/Biblioteca Fornita " indica qualsiasi Interfaccia o Biblioteca fornita (ovvero sublicenziata) al Cliente da Maestro 3D, direttamente o tramite un Rivenditore Maestro 3D autorizzato da Maestro 3D a distribuire tale Interfaccia o Biblioteca, per l'uso in connessione con il Software, indipendentemente dal fatto che tale Interfaccia o Biblioteca sia fornita integrata o inclusa nel Software, sia resa disponibile per il download all'interno del Software o sia altrimenti fornita, e indipendentemente dal fatto che sia fornita contemporaneamente alla prima fornitura del Software al Cliente o che sia fornita successivamente (ad esempio, come qualcosa che il Cliente può scegliere di scaricare o come qualcosa che è fornito in connessione con una nuova versione del Software).
1.1.10 "Maestro 3D" indica l'Entità Maestro 3D specifica identificata su o nel Software come proprietaria dei diritti d'autore del Software.
1.1.11 Un "Rivenditore Maestro 3D" indica qualsiasi persona giuridica o fisica autorizzata da Maestro 3D a commercializzare e rivendere Licenze Software.
1.1.12 Il "Periodo di Garanzia" indica un periodo di 90 (novanta) giorni dalla data di consegna del Software al Cliente, durante il quale si applicherà la Garanzia Limitata Generale.
2. Licenza
2.1 Diritti Riservati: Tutti i diritti di titolo e di proprietà intellettuale sul Software sono di proprietà di Maestro 3D. Il Software viene concesso in licenza, non venduto. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da Maestro 3D.
2.2 Licenza Acquisita: Soggetto al soddisfacimento da parte del Cliente degli obblighi del Cliente ai sensi del Contratto, inclusi, senza limitazioni, il pagamento di tutte le tariffe di licenza applicabili, al Cliente è concessa il numero di Licenze Software specificato nei Termini Speciali del Contratto. L'accesso del Cliente al Software è personale e il Cliente non può condividere o consentire a terzi tale accesso. La Licenza Software del Cliente è specifica per il mercato geografico per cui è destinato il Software. Il Cliente accetta di notificare immediatamente a Maestro 3D qualsiasi accesso non autorizzato al Software o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
2.2.1 Tipi di Licenze: Ciascuna Licenza Software concessa è soggetta a determinate restrizioni, a seconda del tipo di licenza. Il tipo di licenza concessa è specificato nei Termini Speciali. I tipi più comuni di licenze sono i seguenti (anche se possono essere specificati tipi diversi con restrizioni diverse nei Termini Speciali):
"Pay-Per-Use License": Una singola licenza non esclusiva, non trasferibile per installare e utilizzare determinato software su più PC.
Per questa licenza tutti gli aggiornamenti sono gratuiti e si paga solo per ciascun caso di lavoro individuale.
"Perpetual License": Una singola licenza non esclusiva, non trasferibile per installare e utilizzare determinato software su un PC. Per evitare equivoci, una Licenza Perpetua non può essere condivisa o utilizzata contemporaneamente su PC diversi. Per l'utilizzo, la licenza richiede una connessione a Internet attiva. Questa licenza contiene alcune funzionalità disponibili solo tramite abbonamento, consulta la sezione seguente "Expert Mode".
"Expert Mode": Alcune funzionalità della licenza perpetua non sono vendute ma sono disponibili solo tramite abbonamento. Tutte queste funzionalità sono contrassegnate nel software con l'etichetta "Expert Mode". L'elenco di tutte queste funzionalità è descritto su questa pagina web: https://www.maestro3d.com/dental.studio.expert.mode.aspx
2.2.2 La licenza "Expert Mode è a Tempo Limitato" è valida solo per un periodo di un (1) anno dalla data della prima attivazione della Licenza Software al Cliente, dopodiché può essere estesa per periodi successivi (tipicamente ogni estensione è anch'essa di un (1) anno), ciascuna estensione è soggetta al pagamento da parte del Cliente a Maestro 3D (o al Rivenditore Maestro 3D nel caso in cui il Contratto sia stipulato dal Cliente con un Rivenditore Maestro 3D) di una tariffa di estensione della licenza. Una volta scaduto l'abbonamento, la licenza non potrà più ricevere aggiornamenti software e tutte le funzionalità "Expert Mode" saranno disabilitate. Tutte le altre funzionalità della licenza perpetua, senza abbonamento, continueranno a funzionare per un periodo di tempo non superiore a 2 anni. Dopo 2 anni di mancato rinnovo dell'abbonamento, la licenza cesserà di essere operativa.
2.2.3 Altre Restrizioni della Licenza: Oltre a tali restrizioni come specificato nel tipo generale di licenza e possibili limitazioni temporali sulla Licenza Software "Expert Mode" come menzionato nelle Clausole 2.2.1 e 2.2.2 sopra, i Termini Speciali possono specificare altre restrizioni sui diritti di utilizzo concessi in base a una qualsiasi Licenza Software specifica, inclusi, senza limitazioni, limitazioni di volume che specificano che determinate funzioni del Software possono essere utilizzate solo un numero limitato di volte in un dato mese o anno.
2.2.4 Utilizzo Limitato agli scopi per cui il Software è destinato all'uso: L'uso consentito in base a qualsiasi Licenza Software non deve estendersi oltre l'uso del Software per gli scopi per cui il Software è, in conformità con le descrizioni ufficiali dei prodotti di Maestro 3D del Software e/o un manuale utente ufficiale di Maestro 3D, destinato ad essere utilizzato.
2.2.5 Tecnologia Dongle: Per alcuni Software Maestro 3D, Maestro 3D applica la tecnologia dongle per scopi di autenticazione della licenza. Di conseguenza, il Software può essere associato a un dongle fisico che deve essere utilizzato affinché il Software funzioni. Tale dongle fisico deve essere autorizzato e utilizzato solo nel mercato geografico per cui è destinato. Si tratta di un dispositivo hardware USB per la gestione delle licenze e la protezione dei diritti d'autore, necessario per ciascun utilizzo del Software, compresa l'Attivazione Iniziale. Il dongle USB deve essere sempre collegato al rispettivo computer dell'Utente Finale per eseguire o utilizzare il Software. Il dongle USB contiene un numero seriale per identificare ciascuna licenza individuale, che viene anche visualizzato dal Software durante l'Attivazione Iniziale.
2.2.6 Informazioni sul Prodotto e Dati Trasmessi a Maestro 3D: Il Cliente riconosce e accetta che (A) il Software include una funzionalità che implica l'invio automatico di dati (numero seriale, indirizzi IP, componenti fisiche del computer) a Maestro 3D al fine di facilitare la funzionalità e l'uso del Software, nonché per scopi di archiviazione, e che Maestro 3D può utilizzare tali dati trasferiti per lo sviluppo/miglioramento dei prodotti di Maestro 3D e per scopi regolatori, a condizione che tali dati siano elaborati solo in forma anonimizzata, e (B) le informazioni sul prodotto relative alle prestazioni e all'uso del Software vengono inviate automaticamente a Maestro 3D. Maestro 3D utilizza le informazioni sul prodotto relative alle prestazioni e all'uso per analizzare e comprendere l'utilizzo del Software, per scopi statistici e per migliorare il Software in relazione alle esigenze dei clienti di Maestro 3D. Il Cliente comprende e accetta che durante l'uso del software, alcune elaborazioni sono condotte sui server di Maestro 3D per ottimizzare le prestazioni dello stesso. Questo potrebbe comportare, in certi casi, rallentamenti temporanei o sospensioni momentanee delle operazioni a causa di manutenzioni periodiche o sovraccarichi del sistema. Pur impegnandosi a minimizzare tali inconvenienti, Maestro 3D declina ogni responsabilità per interruzioni temporanee dovute alla tecnologia client-server impiegata.
2.2.7 Cambiamenti nella Compatibilità Hardware e Software: Il Cliente riconosce e accetta che eventuali nuove versioni che Maestro 3D può realizzare del Software potrebbero non funzionare correttamente o affatto su PC più vecchi, o più in generale essere compatibili con hardware o software di terze parti come una versione precedente forse era compatibile, e che, di conseguenza, potrebbe essere necessario per il Cliente aggiornare, a proprie spese, il proprio hardware o software di terze parti al fine di poter utilizzare correttamente eventuali nuove versioni del Software.
2.2.8 Licenze Software Vendute dai Rivenditori Maestro 3D: Se il Contratto è stipulato tra un Rivenditore Maestro 3D e il Cliente, allora, nonostante quanto indicato in questi Termini e condizioni di licenza generali, qualsiasi Licenza Software compresa in tale Contratto sarà valida solo, e di fatto è concessa solo da Maestro 3D, a condizione che il Rivenditore Maestro 3D non abbia nei Termini Speciali del Contratto trasgredito l'autorizzazione concessa da Maestro 3D al Rivenditore Maestro 3D (ad esempio, proponendo di vendere licenze di un tipo per cui il Rivenditore Maestro 3D non ha l'autorizzazione adeguata da Maestro 3D per vendere).
2.2.9 Attivazione della Licenza software: prima di utilizzare il Software con il relativo Dongle USB o meccanismo di Licenza su uno specifico computer bisognerà procedere all’Attivazione Iniziale. L’Attivazione Iniziale abiliterà unicamente l’uso del Software sullo specifico computer a cui il Dongle USB o un altro meccanismo di Licenza è collegato durante il processo di attivazione. La Licenza viene attivata stabilendo una connessione internet al Server di Licenza Maestro 3D dal Software sul computer munito di Dongle USB o altro meccanismo di Licenza. La riuscita della connessione al Server di Licenza Maestro 3D costituisce un prerequisito per il funzionamento del Software a Contratto. Al fine di impedire il molteplice e non autorizzato uso del Software con un solo Dongle USB o altro meccanismo di Licenza, Maestro 3D si riserva il diritto di rifiutare l’Attivazione Iniziale del Software a su più di cinque (5) computer in totale fino alla precisazione della questione dell’ulteriore autorizzazione all’uso da Parte dell’Utilizzatore Finale. Dopo sei mesi dalla prima attivazione della licenza con una determinata versione del software, non sarà più possibile attivare o utilizzare postazioni con versioni precedenti del software.
2.3 Nessuna Cessione, Vendita, Sottolicenza, Noleggio, Prestito, Visualizzazione, Condivisione, Esecuzione, Riproduzione, Pubblicazione, Creazione di Opere Derivate, Trasferimento o Noleggio: Il Cliente non può cedere, vendere o rivendere, sottolicenziare, noleggiare, concedere in leasing, pubblicare, visualizzare, condividere, eseguire, riprodurre, creare opere derivate da, trasferire o prestare qualsiasi contenuto ottenuto da o attraverso Maestro 3D, inclusi il Software o le licenze del Cliente per il Software (inclusa qualsiasi sottolicenza ai sensi della Sezione Speciale II). Il Software è autorizzato per l'accesso e l'uso solo nel suo mercato geografico previsto.
2.4 Copie: Il Cliente può fare una copia di backup del supporto su cui è fornito il Software al Cliente. Tale copia di backup può essere utilizzata solo per la reinstallazione del Software. Oltre a detta copia di backup, al Cliente non è consentito fare altre copie del Software, tranne nei limiti espressamente consentiti dalla legge obbligatoria applicabile nonostante questa limitazione. Allo stesso modo, il Cliente non può pubblicare il Software affinché altri possano copiarlo.
2.5 Limitazioni sul Reverse Engineering, Decompilazione e Smontaggio: Il Cliente non ha il diritto di effettuare reverse engineering, decompilare, modificare o smontare il Software o qualsiasi dispositivo che, quando collegato a un sistema informatico in esecuzione del Software, consente la creazione e l'esportazione di un file che può essere utilizzato per fabbricare una guida chirurgica odontoiatrica utilizzando un'unità di fresatura o rettifica, tranne che e solo nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalla legge applicabile nonostante questa limitazione.
3. Disposizioni particolari relative alle interfacce/librerie fornite
3.1 Ambito della Clausola: Le disposizioni speciali stabilite in questa Clausola 3 si applicano a qualsiasi Interfaccia/Libreria Fornita. Fatto salvo le deroghe stabilite in questa Clausola 3, tutte le disposizioni di questi Termini e condizioni di licenza generali si applicano ugualmente a qualsiasi Interfaccia/Libreria Fornita come fanno per il Software.
3.2 Diritti di Proprietà Intellettuale: Qualsiasi Interfaccia/Libreria Fornita, inclusi tutti i diritti di titolo e di proprietà intellettuale relativi all'Interfaccia/Libreria Fornita, è di proprietà di Maestro 3D e/o di un licenziante terzo che ha concesso a Maestro 3D una licenza per distribuire l'Interfaccia/Libreria Fornita.
3.3 Licenza: Salvo diversamente stabilito qui o nei Termini Speciali, la/e licenza/e concessa/e al Cliente per utilizzare un'Interfaccia/Libreria Fornita seguirà e sarà la stessa di quella/quelle concessa/e in relazione al Software (e quindi sarà soggetta anche alle stesse restrizioni applicabili al Software, vedi senza limitazioni la Clausola 2). Senza pregiudizio della generalità di quanto precede, il Cliente accetta che possa utilizzare qualsiasi Interfaccia/Libreria Fornita solo in connessione con il Software e solo per gli scopi per cui il Software è, in conformità con le descrizioni ufficiali dei prodotti di Maestro 3D del Software e/o un manuale utente ufficiale di Maestro 3D, destinato ad essere utilizzato.
3.4 Tariffe: Tariffe speciali di licenza, come specificato nei Termini Speciali, possono essere addebitate da Maestro 3D (o dal Rivenditore Maestro 3D nel caso in cui il Contratto sia stipulato dal Cliente con un Rivenditore Maestro 3D) in relazione alle Interfacce/Libri Fornite.
3.5 Esclusione della Garanzia Limitata Generale per Interfacce/Libri Fornite di Proprietà o Controllate da Terzi: Per quanto riguarda qualsiasi (parte di) Interfaccia/Libreria Fornita di proprietà o controllata da terze parti, la Garanzia Limitata Generale non si applicherà. Pertanto, qualsiasi (parte di) Interfaccia/Libreria Fornita di proprietà o controllata da terzi è fornita strettamente "così com'è" senza alcuna responsabilità. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Maestro 3D DECLINA OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, CON RIGUARDO A QUALSIASI (PARTE DI) INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA DI PROPRIETÀ O CONTROLLATA DA TERZI, INCLUSI MA NON LIMITATI A QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.
3.6 Esclusione di Responsabilità per Proprietari di Terze Parti di Interfacce/Libri Fornite: NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Maestro 3D, A NOME ANCHE DI TUTTI I PROPRIETARI DI TERZE PARTI DI (PARTE DI)
INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA, DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER TALI (PARTI DI) INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA E DECLINA ESPRESSAMENTE ANCHE A NOME DI TALI TERZI OGNI E OGNI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, CON RIGUARDO A TALI (PARTE DI) INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA, INCLUSI MA NON LIMITATI A QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. PUR NON ESSERE CONSIDERATO UNA PARTE NEI TERMINI E CONDIZIONI QUI STABILITI, IL CLIENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE TALI PROPRIETARI DI TERZE PARTI DI (PARTE DI) INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA SIANO, NEI CONFRONTI DEL CLIENTE, LEGITTIMAMENTE ABILITATI A INVOCARE LA DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ SOPRA CITATA.
3.7 Speciale Diritto di Risoluzione: Nonostante qualsiasi altra disposizione contraria qui o nei Termini Speciali, qualsiasi licenza per utilizzare un'Interfaccia/Libreria Fornita può essere in qualsiasi momento risolta, senza responsabilità, da Maestro 3D senza preavviso, e l'Interfaccia/Libreria Fornita può in qualsiasi momento, senza preavviso preventivo, essere rimossa dalle nuove versioni del Software o non essere più supportata da esse, in modo che l'Interfaccia/Libreria Fornita non possa più essere utilizzata con o come parte del Software. Se il Cliente ha pagato direttamente a Maestro 3D una tariffa separata che copre specificamente la licenza per l'Interfaccia/Libreria Fornita in questione e tale tariffa copre una licenza per utilizzare l'Interfaccia/Libreria Fornita per un periodo di tempo limitato specifico, tale parte proporzionale della suddetta tariffa che corrisponde alla parte non scaduta di detto periodo di tempo sarà rimborsata al Cliente.
4. Scadenza e risoluzione
4.1 Scadenza: Le Licenze Software a tempo limitato dell'Expert Mode concesse al Cliente scadranno come descritto nella Clausola 2.2.2 sopra indicata se non rinnovate in conformità con la suddetta clausola.
4.2 Risoluzione: La Licenza Software concessa al Cliente terminerà immediatamente se il Software è accesso, usato o venduto per l'uso in un mercato geografico diverso dal suo mercato geografico previsto. Oltre a qualsiasi altra disposizione di risoluzione che possa essere contenuta nell'Accordo, Maestro 3D può, mediante comunicazione scritta al Cliente, risolvere le Licenze Software concesse al Cliente nell'ambito dell'Accordo se il Cliente viola qualsiasi termine, condizione o disposizione dell'Accordo, di questi Termini e condizioni di licenza generali o richiesto dalla legge applicabile e non rimedierà a tale violazione (se suscettibile di rimedio) entro trenta (30) giorni dal ricevimento della comunicazione scritta di tale violazione da parte di Maestro 3D.
La Licenza dell’Utilizzatore Finale scadrà automaticamente e immediatamente senza ulteriore preavviso laddove (i) venga aggirato l’obbligo d’uso del Dongle USB o altro meccanismo di Licenza, (ii) vengano compromesse, aggirate o manomesse le protezioni esistenti di Dongle USB o altri meccanismi di Licenza (ad es., mediante la riproduzione del Dongle USB o di altro meccanismo di Licenza o dei dati di Licenza contenuti dagli stessi), (iii) il Software sia usato su computer diversi da quello su cui era stato validamente attivato, (iv) la connessione tra il computer su cui viene eseguito il Software e il Server di Licenza venga bloccata, aggirata, compromessa o manomessa o (v) siano stati intrapresi tentativi, preparativi o misure di sostegno di una delle precedenti azioni. Qualsiasi potenziale pretesa di Maestro 3D avente ad oggetto il risarcimento di canoni di Licenza fittizi nonché qualsiasi ulteriore pretesa, ivi comprese le pretese risarcitorie relative a danni di importo superiore ai canoni di Licenza fittizi, rimarrà inalterata.
4.3 Cessazione dell'Uso alla Risoluzione o Scadenza: Alla risoluzione o scadenza, per qualsiasi motivo, delle Licenze Software concesse al Cliente, il Cliente dovrà interrompere ogni utilizzo del Software e dovrà distruggere, o restituire a Maestro 3D o al Rivenditore Maestro 3D applicabile se richiesto, tutte le copie che il Cliente potrebbe avere del Software.
5. Garanzia Limitata Generale
5.1 Software Non Privo di Errori: Per evitare equivoci, Maestro 3D non garantisce che il Software sarà privo di errori.
5.2 Garanzia Limitata Generale: Maestro 3D garantisce che il Software, se utilizzato in conformità alle istruzioni, funzionerà sostanzialmente in conformità con la descrizione tecnica del software fornita da Maestro 3D che il Cliente riceve nel Software o insieme ad esso. La suddetta garanzia limitata copre il Software per il Periodo di Garanzia. Se il Cliente scopre una violazione di questa Garanzia Limitata Generale e notifica immediatamente a Maestro 3D (o al Rivenditore Maestro 3D applicabile, a seconda dei casi) la violazione, e comunque prima della scadenza del Periodo di Garanzia, Maestro 3D, a esclusione di qualsiasi altro rimedio per la violazione, si impegnerà a correggere, mediante patch o nuova versione (a discrezione di Maestro 3D), quella parte del Software che ha causato la non conformità alla garanzia, A CONDIZIONE CHE
5.2.1 tale non conformità non sia stata causata da alcuna modifica, variazione o aggiunta al Software non eseguita da Maestro 3D o dal suo licenziante o causata dall'uso scorretto, abuso o corruzione del Software da parte del Cliente o dall'uso del Software con altri software o su apparecchiature con cui è incompatibile; e
5.2.2 la versione più recente del Software che Maestro 3D (o il Rivenditore Maestro 3D applicabile, a seconda dei casi) potrebbe aver fornito al Cliente sia stata installata correttamente dal Cliente in conformità alle istruzioni di installazione applicabili, in modo che la versione del Software installata presso il Cliente sia la versione più recente fornita da Maestro 3D (o dal Rivenditore Maestro 3D applicabile) al Cliente.
5.3 ALTRI TIPI DI GARANZIE: NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, Maestro 3D DECLINA TUTTE LE ALTRE GARANZIE (SE NON LA GARANZIA LIMITATA GENERALE INDICATA IMMEDIATAMENTE SOPRA) CON RIGUARDO AL SOFTWARE, SIA ESPRESSE CHE IMPLICITE, INCLUSI MA NON LIMITATI A QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. DI CONSEGUENZA, DOPO LA SCADENZA DEL PERIODO DI GARANZIA, IL CLIENTE NON AVRÀ PIÙ DIRITTO A PRESENTARE RECLAMI RELATIVI A DIFETTI DEL SOFTWARE.
6. Esclusioni e Limitazioni della Responsabilità
6.1 ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI INDIRETTI, ECC.: IN NESSUN CASO Maestro 3D O I SUOI LICENZIANTI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DEL CLIENTE O DI ALTRE PERSONE PER DANNI INDIRETTI DI QUALSIASI TIPO, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, MANCATI PROFITTI, RISPARMI PERSI, DATI PERSI O ALTRI DANNI SPECIALI, INDIRETTI, PUNITIVI, CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI DERIVANTI O RELATIVI AL SOFTWARE, A QUALSIASI SOTTO-LICENZA (VEDI SPECIAL SECTION II), A QUALSIASI INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA O A QUALSIASI SERVIZIO FORNITO AL CLIENTE O ASSUNTO DA Maestro 3D PER ESSERE FORNITO AL CLIENTE, O AL LORO UTILIZZO O DERIVANTI DA QUALSIASI ALTRA OBLIGAZIONE CHE Maestro 3D POTREBBE AVERE AI SENSI DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA GENERALI O AI SENSI DI TERMINI SPECIALI CONCORDATI TRA Maestro 3D E IL CLIENTE, ANCHE SE Maestro 3D È STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALE PERDITA O DANNI. L'ESCLUSIONE PRECEDENTE DELLA RESPONSABILITÀ SI APPLICA A TUTTE LE CAUSE DI AZIONE, INCLUSI IL CONTRATTO VIOLATO, LA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, LA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, LA NEGLIGENZA E ALTRI REATI.
6.2 LIMITE DELLA RESPONSABILITÀ: LA MASSIMA RESPONSABILITÀ AGGREGATA DI Maestro 3D IN RELAZIONE A QUALSIASI RICHIESTA DERIVANTE O RELATIVA AL SOFTWARE, A QUALSIASI SOTTO-LICENZA (VEDI SPECIAL SECTION I), A QUALSIASI INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA O A QUALSIASI SERVIZIO FORNITO AL CLIENTE O ASSUNTO DA Maestro 3D PER ESSERE FORNITO AL CLIENTE, O AL LORO UTILIZZO O DERIVANTE DA QUALSIASI ALTRA OBLIGAZIONE CHE Maestro 3D POTREBBE AVERE AI SENSI DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA GENERALI O AI SENSI DI TERMINI SPECIALI CONCORDATI TRA Maestro 3D E IL CLIENTE SARÀ IN OGNI CASO LIMITATA ESCLUSIVAMENTE AI DANNI DIRETTI EFFETTIVAMENTE SOSTENUTI DAL CLIENTE E SARÀ INOLTRE LIMITATA ALL'IMPORTO TOTALE DELLE TARIFFE (RIGUARDANTI IL SOFTWARE O L'INTERFACCIA/LIBRERIA FORNITA O I SERVIZI RIGUARDANTI I QUALI È SORTA LA CAUSA DELL'AZIONE) PAGATE DAL CLIENTE AI SENSI DELL'ACCORDO NEI DODICI (12) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA DATA IN CUI È SORTA LA CAUSA DELL'AZIONE. LA LIMITAZIONE PRECEDENTE SI APPLICA A TUTTE LE CAUSE DI AZIONE IN AGGREGATO, COMPRESE VIOLAZIONE DI CONTRATTO, VIOLAZIONE DI GARANZIA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, NEGLIGENZA E ALTRI REATI.
6.3 Mancato Raggiungimento del Fine Essenziale: Il Cliente accetta che le esclusioni e limitazioni della responsabilità specificate sopra sopravvivranno e si applicheranno anche se qualsiasi esclusione o limitazione dei rimedi stabiliti qui non fosse riuscita nel suo fine essenziale. Nonostante quanto precede, nulla di quanto contenuto in questo documento limiterà la responsabilità di Maestro 3D per proprio comportamento doloso.
6.4 Tipi di Responsabilità Non Esclusi: Nulla di quanto esposto esclude o limita la responsabilità di Maestro 3D per morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza o per frode o rappresentazione fraudolenta o per qualsiasi altra responsabilità che non può, in base alla legge, essere limitata o esclusa.
SPECIAL SECTION I:
Maestro 3D Dental Studio: INFORMAZIONI IMPORTANTI E DICHIARAZIONE LEGALE
La funzionalità del software Maestro 3D Dental Studio consente di manipolare un modello visuale in 3D della dentatura di un paziente trascinando e spostando singoli denti nel modello, permettendoti di esplorare come potrebbe cambiare l'aspetto visivo della dentatura se tali movimenti dei denti fossero implementati.
Si prega di notare che il software Maestro 3D Dental Studio non cerca in alcun modo di verificare se un particolare movimento di un dente o una combinazione di movimenti visualizzati nel software siano effettivamente possibili da implementare sul paziente nella vita reale. Le manipolazioni visualizzate nel software potrebbero non essere possibili da attuare nella realtà, ad esempio perché i denti potrebbero non essere effettivamente spostati come visualizzato. Una visualizzazione creata nel software di qualsiasi movimento dei denti potrebbe anche essere inaccurata, ad esempio perché tali movimenti, se implementati nella vita reale, potrebbero causare effetti diversi o maggiori rispetto a quanto mostrato nella visualizzazione creata all'interno del software.
Inoltre, il software non contiene alcuna funzionalità che tenta di verificare se un tentativo di implementazione nella vita reale
potrebbe causare danni, ad esempio ai denti o alla mandibola del paziente. Qualsiasi tentativo di trattamento per implementare un movimento del dente o altra manipolazione visualizzata tramite il software dovrebbe essere pianificato e realizzato solo da un professionista odontoiatrico che abbia valutato con dovuta diligenza se la manipolazione visualizzata possa effettivamente essere implementata senza causare danni al paziente.
I rischi relativi a qualsiasi tentativo di trattamento saranno interamente a carico della persona che effettua il trattamento.
Maestro 3D declina ogni responsabilità per i risultati di qualsiasi tentativo di trattamento effettuato sulla base delle visualizzazioni generate all'interno del software Maestro 3D Dental Studio.
AGE Solutions Srl
01 Aprile 2024
Maestro 3D è il miglior software per ortodontia disponibile sul mercato.Con funzionalità avanzate come il software per il posizionamento dei brackets, modelli studio digitali e la prototipazione rapida per odontoiatria, offre un'eccellente esperienza agli ortodontisti. Grazie al 3D Scanner per gioielleria e al nostro Scanner Dentale di alta qualità, Maestro 3D è anche la scelta ideale per i professionisti della gioielleria e dell'odontoiatria. Il software ortodontico di Maestro 3D è leader nell'industria e consente la progettazione digitale di allineatori trasparenti in modo preciso ed efficiente. Con il supporto CAD/CAM ortodontico e la possibilità di prototipazione rapida per ortodonzia, i risultati sono sempre eccezionali. La guida per la produzione di allineatori è semplice grazie al nostro software, e le soluzioni software per allineatori dentali rendono il processo fluido e veloce.La creazione digitale di apparecchi ortodontici è un gioco da ragazzi grazie alla modellazione 3D per allineatori dentali. La stampa 3D diretta di allineatori trasparenti è una caratteristica eccezionale, così come il software per la correzione ortodontica.La tecnologia avanzata per allineatori garantisce risultati di alta qualità. Il software offre anche una progettazione precisa di espansori, con il taglio automatico degli allineatori che semplifica ulteriormente il lavoro degli ortodontisti.Ortho Studio Software e Dental Studio Software sono altamente affidabili e completi. I bande ed espansori digitali, bite-splint digitali e paradenti digitali sono solo alcune delle opzioni disponibili.La segmentazione automatica dei denti basata su Intelligenza Artificiale e l'ortodonzia digitale basata su Intelligenza Artificiale rendono il software all'avanguardia. Il software per il trattamento ortodontico è altamente personalizzabile e adatto alle esigenze specifiche di ogni professionista.Con allineatori dentali digitali AI e soluzioni software AI per allineatori dentali, siamo all'avanguardia nella tecnologia AI per la correzione ortodontica. La pianificazione ortodontica basata su intelligenza artificiale offre un vantaggio competitivo e il software per allineatori dentali basato su cloud consente un'accessibilità senza precedenti ovunque tu sia. Le soluzioni cloud per ortodonzia e il web viewer di casi ortodontici migliorano ulteriormente l'esperienza.