La funzionalità Verifica e Correggi il Trattamento di Maestro 3D Dental Studio Expert offre un monitoraggio avanzato delle terapie ortodontiche grazie all'integrazione delle scansioni di controllo. Importando i dati aggiornati, il sistema confronta automaticamente lo stato attuale del paziente con la pianificazione digitale iniziale, identificandone con precisione la fase di avanzamento e consentendo di sostituire la scansione esistente oppure di correggere il trattamento in corso.
Il software consente di importare una scansione di controllo e di definire un allineamento iniziale, facilitando il confronto tra la nuova acquisizione e l'intera sequenza del trattamento. In pochi secondi, il sistema individua il modello di transizione che meglio corrisponde alla scansione appena importata, consentendo così un monitoraggio accurato dei progressi e l'opportunità di apportare eventuali correzioni.
Questa funzione consente di sostituire i denti segmentati del caso di lavoro con quelli derivanti dalla scansione di controllo, mantenendo invariati gli assi e la pianificazione del trattamento già definita. In fase di pre-progettazione, un modello iniziale a bassa definizione viene utilizzato per simulazioni e preventivazione economica. Al conferimento dell’incarico, la scansione ad alta precisione acquisita viene automaticamente integrata nel piano esistente: gli elementi dentali vengono automaticamente sostituiti, mentre la pianificazione del trattamento rimane invariata.
Questa funzione permette di generare un nuovo punto di partenza per il trattamento a partire dalla scansione di controllo, mantenendo invariato il punto di arrivo. Qualora il percorso terapeutico risulti non conforme alla pianificazione iniziale, il software applica correzioni mirate preservando l’intera architettura del progetto. Strumento essenziale per ortodonzisti e tecnici, questa funzionalità rivoluziona la gestione dei trattamenti ortodontici, garantendo aggiornamenti in tempo reale e un controllo superiore sull'evoluzione del percorso terapeutico.
Progetta e stampa i tuoi allineatori. Termoformatura o stampa diretta.
Posiziona automaticamente i brackets, scegliendo fra varie tecniche, Step, Roth, Wick Alexander, Dwight Damon, MBT, Andrews e stampa le tue guide personalizzate.
Progetta e stampa una vasta gamma di bite splint occlusali, nightguard, occlusal splint e molto altro.
Progetta apparecchi e framework personalizzati pronti per la produzione utilizzando tutti i tipi di macchine e materiali basati su tecnologia 3D. Bande, supporti, espansori, retainer, e molto altro.
Progetta mockup estetici e guide per la realizzazione di protesi destinata ai pazienti edentuli.
Integrazione completa con i principali produttori di macchine CNC e Laser per il taglio dell'allineatore.
Progetta e crea automaticamente allineatori a spessore variabile, ottimizzati per la stampa 3D diretta.
Expert Mode offre funzionalità avanzate con accesso a server remoti che sfruttano parallelismo e AI per migliorare l'esperienza utente, garantendo aggiornamenti continui e supporto tecnico diretto.
Il Web Viewer consente di visualizzare il trattamento ed è accessibile da qualsiasi dispositivo. Fornisce un link integrabile in pagine web o condivisibile via email e WhatsApp.