La generazione dei modelli di transizione permette di creare l’insieme completo di modelli necessari per l’intero trattamento ortodontico, pronti per l’esportazione in formati aperti come STL, PLY o OBJ e ottimizzati per la stampa 3D. Questo processo è completamente automatizzato e richiede solo pochi secondi.Durante questa fase, l’utente mantiene il massimo controllo sulle variabili fondamentali del trattamento. È possibile impostare vincoli sullo spostamento euclideo massimo consentito per ciascun dente in ogni allineatore trasparente o definire il numero desiderato di modelli da generare. Inoltre, è possibile configurare il micro-staging, gestendo in modo strategico e progressivo la sequenza dei movimenti dentali per ottimizzare l’efficacia e la prevedibilità del trattamento.
È possibile impostare limiti specifici per il massimo spostamento e la rotazione lungo gli assi canonici consentiti per ciascun dente in ogni allineatore. Questo permette un controllo più preciso sui movimenti pianificati. Inoltre, l’utente può creare e salvare uno o più protocolli personalizzati in base al tipo di trattamento o alle caratteristiche del paziente. Ad esempio, un adolescente potrebbe richiedere un protocollo diverso rispetto a un adulto. L’uso di questi protocolli è essenziale per garantire coerenza nei trattamenti, ottimizzare le competenze dell’utente e massimizzare la prevedibilità di ogni trattamento.
Gestisci l'I.P.R. direttamente a livello di micro-staging, valutando con precisione i contatti in base al protocollo di spostamento pianificato. Il calcolo automatico dell'I.P.R. in questa fase consente un controllo ottimale sulla riduzione interprossimale, garantendo una distribuzione equilibrata dello spazio necessario per gli allineamenti dentali. Questo approccio migliora la prevedibilità del trattamento, riducendo la necessità di correzioni successive e ottimizzando l’efficacia della terapia ortodontica.
Progetta e stampa i tuoi allineatori. Termoformatura o stampa diretta.
Posiziona automaticamente i brackets, scegliendo fra varie tecniche, Step, Roth, Wick Alexander, Dwight Damon, MBT, Andrews e stampa le tue guide personalizzate.
Progetta e stampa una vasta gamma di bite splint occlusali, nightguard, occlusal splint e molto altro.
Progetta apparecchi e framework personalizzati pronti per la produzione utilizzando tutti i tipi di macchine e materiali basati su tecnologia 3D. Bande, supporti, espansori, retainer, e molto altro.
Progetta mockup estetici e guide per la realizzazione di protesi destinata ai pazienti edentuli.
Integrazione completa con i principali produttori di macchine CNC e Laser per il taglio dell'allineatore.
Progetta e crea automaticamente allineatori a spessore variabile, ottimizzati per la stampa 3D diretta.
Expert Mode offre funzionalità avanzate con accesso a server remoti che sfruttano parallelismo e AI per migliorare l'esperienza utente, garantendo aggiornamenti continui e supporto tecnico diretto.
Il Web Viewer consente di visualizzare il trattamento ed è accessibile da qualsiasi dispositivo. Fornisce un link integrabile in pagine web o condivisibile via email e WhatsApp.